Da web e tecnologie opportunità per la stampa, dice il guru Steven B. Johnson

Internet e i nuovi media possono essere una risorsa straordinaria, per la stampa tradizionale, in particolare quella locale. A patto di considerarli un’opportunità e non una minaccia. Accettando che l’informazione non sia più un mondo a parte per addetti ai lavori. E che gli utenti sempre più protagonisti, oltre a contribuire e scegliere i contenuti, siano in grado addirittura di modificarne gli strumenti.

Parola di Steven Berlin Johnson, scrittore e giornalista americano, che lo scorso giugno con un articolo sul sito di microblogging e social network Twitter e l’innovazione è finito sulla copertina del settimanale “Time”.

Qui l’intervista a Johnson per Reuters, qui galleria fotografica della conferenza.

Una giornata davvero movimentata, tra intervista fatta e pubblicata, giornata in redazione, conferenza serale di Johnson a Meet the Media Guru e intervento a MilanIn per presentare Italiani di Frontiera ad un pubblico non folto ma agguerritissimo… accidenti che domande impegnative! Davvero persone in gamba, che hanno avuto parole di apprezzamento per questo progetto. Grazie ragazzi! Keep in touch…

1 Comment

  • Massimo Sgrelli on 6 Ottobre 2009

    Io purtroppo mi sono perso la serata (causa impegni di òavoo) e leggendo il tuo articolo capisco che deve essere stata veramente speciale. Sai se esistono video dello speech di Johnson?

Leave a Reply