Italiani di Frontiera torna in Brianza, a Meda da Filippo Berto (23 giugno), poi a Desio al Dr Creatur (29 giugno)

 In Senza categoria

 

Dopo gli interventi a Lucca (Festival della Crescita), Treviso (H-Farm con Associazione Italiana Direttori Personale) e due eventi Compagnia delle Opere a Bergamo e Sestri Levante, Italiani di Frontiera torna in Brianza con due eventi, a Meda (giovedì 23 giugno alle 19) e Desio (mercoledì 29 giugno alle 21), con due presentazioni multimediali interattive del libro Italiani di frontiera. Dal West al Web: un’avventura in Silicon Valley (EGEA, prefazione di Gian Antonio Stella).

Quello di giovedì 23 a Meda con Filippo Berto, uno degli imprenditori più Out of the Box, visionari e innovativi, non solo in Brianza, non solo fra i mobilieri, era un appuntamento che avevo a cuore da tempo. Filippo oltre che un vecchio amico di IdF compare regolarmente negli storytelling IdF, come esempio di Italiano di Frontiera in patria. Dopo tutto, raccontare di storie di ieri e di oggi, da una parte all’altra dell’oceano, ha lo scopo di ispirare proprio chi di Frontiera sa esserlo tutti i giorni in patria, come lui e la sua squadra. Per l’occasione, la brava Valentina Sala, collaboratrice di Filippo, ha anche dedicato una bella intervista a Italiani di Frontiera sul blog aziendale BertoStory.
Schermata 2016-06-20 alle 13.28.58

 

Mercoledì 29 giugno un vero Tour de force… Alle 12 Italiani di Frontiera è di scena a Palermo nella sede di Mosaicoon di un fantastico Italiano di Frontiera in patria: Ugo Parodi Giusino! Poi di sera  alle 21 ritorno in Brianza, a Desio, altro evento propiziato da un imprenditore Out of the Box, il bravo Martino Marrella, che nel suo locale Dr Creatur Disco Pub-Specialista in Miracoli ospita spettacoli e incontri culturali.

Martino ha voluto dedicare una serata a Italiani di Frontiera, in concomitanza con il ciclo di attività di animazione DesiodalVivo promosso dal Comune di Desio, dove è stato appena confermato sulla poltrona di sindaco un altro amico di IdF, Roberto Corti, già nostro ospite al memorabile evento Massimo Banzi Day nel 2013, quando Italiani di Frontiera ha organizzato la giornata  in onore del cofondatore di Arduino, star mondiale dell’hi tech, nella sua ex scuola, l’ITI Fermi Desio.

13466432_1202499979774029_4058779906773470525_n

 

Nel frattempo è online l’intervista realizzata al termine dell’intervento Italiani di Frontiera al convegno medico “The Bridge” lo scorso maggio al teatro Franco Parenti di Milano

 

Post suggeriti
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca