Dall’Italia all’America, col coraggio ieri e oggi di tentare nuove imprese

 In Senza categoria

Percorrere strade nuove con il coraggio di rischiare per affermare il proprio talento.
Sono storie di italiani in America, quelle che questo blog si propone di raccontare.
Storie di ieri e di oggi, accomunate da un filo conduttore: la voglia di tentare nuove imprese, di aprire vie inesplorate. Ieri nella corsa al West, oggi tra ricerca, studio e Nuova Frontiera Hi Tech a Silicon Valley.
Niente retorica tricolore ma mille spunti, per guardare con un pizzico di ottimismo al domani. E riscoprire quella capacità di innovare, creare e sfidare il futuro che è stata ed e’ tutt’oggi la carta vincente di tanti italiani.

E che l’Italia come Paese sembra invece aver smarrito.
Post suggeriti
Showing 2 comments
  • Paolo
    Rispondi

    tutto vero Roberto! facciamo squadra e diamo, grazie ai nostri amici in USA, la possibilità ai nostri ragazzi itaiani di oggi di guardare il mondo scegliere e trovare il proprio spazio…chissà che prima o poi qualcuno di questi domani dia una scossa al nostro Bel Paese!

  • Veronica
    Rispondi

    Eccomi approdata sul “Italiani di frontiera”. Ho pensato di dare il mio contributo a questo bellissimo progetto che stai realizzando lasciando un commento. Per me che abito in California da pochi mesi, ogni giorno è una scoperta e ogni incontro un piacere… Spero di essere all’altezza dei miei predecessori italiani!

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca