IdF fra i patrocinatori del prestigioso Internet of Everything Forum Cisco 2015 in Fiera a Milano

 In Eventi, Interviste e Incontri

Schermata 2015-01-08 alle 13.53.19

Un  gennaio di  grandi soddisfazioni a IdF. Che è fra  i patrocinatori del prestigioso evento Cisco Internet of Everything Italian Forum, mercoledì il 28 gennaio in Fiera (Milano Congressi), organizzato da vecchi amici come David Bevilacqua, Francesco Benvenuto e Alberto Degradi.
L’edizione 2014 dell’evento aveva presentato anche l’eccezionale conferenza di Luciano Floridi, filosofo a Oxford, da Eraclito a Internet del Divenire,  con alcuni spunti che ora vengono ripresi negli storytelling di Italiani di Frontiera.
Schermata 2015-01-13 alle 13.34.49
Schermata 2015-01-27 alle 09.02.43
Il 2015 è iniziato con una ritorno di Italiani di Frontiera al Politecnico di Milano per il primo evento dell’anno, a conclusione del corso su Imprenditorialità e Design di un vecchio amico, Sergio Campodall’Orto, nuovamente incontrato il mese scorso al Premio Nazionale per l’Innovazione a Sassari.
Un piacevole ritorno, dopo i diversi eventi negli anni scorsi che hanno visto di scena IdF grazie ad amici preziosi, come David Casalini, Marcello Cividini e Paolo Ciuccarelli, che è tornato con i sui studenti all’incontro dei giorni scorsi. Alla fine, un dibattito vivace e la testimonianza di Salvatore Arena, nuovo amico di IdF che ha spiegato cosa vuol dire mettersi in gioco come imprenditore, lasciando il vecchio lavoro con in testa un progetto innovativo…
IMG_0797
IdF sarà di nuovo al Politecnico il prossimo 11 febbraio  organizzato da  Stefano Mizio di InnoVits, non profit che promuove innovazione e startup. E che lo scorso anno aveva commentato con bellissime parole il nostro incontro 2014: “Questo pomeriggio Roberto veramente ci ha illuminato, ci ha dato entusiasmo….Italiani di Frontiera secondo me è una bellissima opportunità soprattutto per i ragazzi,  perchè secondo me è un progetto che può trasferire ai ragazzi il senso di quello che può essere il loro futuro, un futuro che possono costruire da soli con la forza delle loro idee, della loro passione … IdF dà prospettiva, dà una prospettiva veramente unica…”.
Post suggeriti

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca