“Diventare Italiani di Frontiera”. Un happening didattico multimediale interattivo organizzato con gli studenti all’ITC di Conegliano

 In Eventi, Interviste e Incontri

 

Platea di giovanissimi dall'archivio Italia i di Frontiera: evento Junior Achievement a Pisa

Platea di giovanissimi dall’archivio Italia i di Frontiera: evento Junior Achievement a Pisa

Dopo una settimana straordinaria fra Milano, Courmayeur, Roma, Bologna e Gorizia… Italiani di Frontiera di scena nell’ultimo appuntamento prima di Natale. Con un esperimento inedito: un happening didattico multimediale interrativo di oltre due ore, in una scuola del Trevigiano. Prodotto e condotto da IdF…

“Open Your Mind. Diventare Italiani di Frontiera”

“NON spegnete i cellulari…” Happening multimediale interattivo

ITC Marco Fanno di Conegliano, martedì 22 dicembre dalle 10.30

Cristina Dalle Ore, astronoma trevigiana alla NASA, nel team che ha inviato la sonda New Horizons su Plutone, sarà l’ospite d’onore, con un collegamento via Skype, all’evento “Open Your Mind. Diventare Italiani di Frontiera” domani martedì 22 dicembre dalle 10.30 all’ITC Marco Fanno di Conegliano, organizzato da un gruppo di studenti della scuola, coordinati da Andrea Fanton, prodotto e condotto da Roberto Bonzio, giornalista autore del progetto Italiani di Frontiera, con il contributo di Méthode,www.methode.it), società di consulenza trevigiana specializzata in Business Advanced & Predictive Analytics”.

Sarà un esperimento di happening didattico multimediale interattivo: ai ragazzi chiederemo infatti di NON spegnere i celulari ma di usarli per condividere e diffondere immagini, idee e parole chiave dell’incontro, interagendo nel frattempo con gli ospiti.

L’esperienza che ha dato origine a questo progetto, un viaggio nel talento italiano attraverso le storie di connazionali di successo a Silicon Valley, sarà il punto di partenza per un percorso carico di idee, immagini, musica, suggestioni e testimonianze, per ispirare i ragazzi allo spirito d’impresa, al credere nei propri sogni come base per il proprio futuro professionale.

L’evento verrà raccontato in diretta dai ragazzi sui principali social network (#openyourmindmf) e vedrà la partecipazione di diversi ospiti.

Elena Pessot flautista e docente innovativa di musica, di Conegliano

 – Paolo Francis Quirini, storico e autore pordenonese di nobili origini veneziane

. Federica Meroi, archeologa responsabile marketing di un’innovativa azienda hi tech di Udine: Alfasistemi

Maura Bertanzon, giovane giornalista con esperienza in Reuters e Corriere della Sera, collaboratrice della Regione Veneto a Bruxelles

Carlo Felice Dalla Pasqua giornalista del Gazzettino, pioniere nell’uso di tecnologie e social media, che interverrà via Skype.

Diego Sossai Managing Partner dell’azienda Méthode.

Post suggeriti
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca