18/04 05/05

Alla scoperta di Silicon Valley

Con i tour di Italiani di Frontiera

Per chi crede nel talento, nella passione, nelle folli idee che possono realizzarsi

Specie nei periodi difficili è il momento di fare il pieno di energia, nuovi spunti, emozioni. E investire su se stessi. Con un viaggio
rigenerante nel luogo in cui si progetta il domani. Scoprirne le straordinarie dinamiche ma pure i risvolti più controversi. Un’esperienza che inaspettatamente aiuta a comprendere a fondo anche il valore del talento italiano in campo globale, cosa cambiare in patria per non mortificarlo.

+300

partecipanti

+40

aziende

+5000

km percorsi

“Ci siamo dimenticati chi siamo.
Pionieri, esploratori. Non custodi.”

Interstellar

Com’è organizzato

Una straordinaria occasione di Team Building fra professionisti di settori, età e provenienza diverse.

Il prologo con una full immersion nella storia e nella cultura di San Francisco, con lunghe passeggiate nel centro della città scoprendo personaggi, idee e suggestioni. Perchè non si comprende questo angolo di California senza ricordare le matrici culturali che ancora lo definiscono come luogo di frontiera: la Corsa all’Oro dell’Ottocento, la Controcultura anni Sessanta.

Dove si va

Da sabato a venerdì sera, un vero Tour de force.

Scorrazzando in pullman da San Francisco a Palo Alto, da Redwood City a San José, fra aziende, Università, incubatori e centri di ricerca. Una dozzina di incontri con straordinari protagonisti, in più eventi serali di networking e ospiti illustri che spesso partecipano in modo informale alle nostre cene, arricchendo l’esperienza del team.

Con chi sarai?

Compagni di viaggio da tutt’Italia.

A scoprire Silicon Valley con Italiani di Frontiera nelle passate edizioni, sono venuti anche Paola Pisano, docente universitaria oggi ministro dell’Innovazione, Francesco Vestito generale dell’aviazione a capo delle forze di combattimento e grande esperto di cybersecurity. Viaggiare con professionisti di estrazione diversa è un arricchimento in più in un’esperienza indimenticabile, entrando a far parte di una community internazionale di innovatori.

Abbiamo organizzato viaggi con Assolombarda, Intesa Sanpaolo, Unindustria Brindisi, Gruppo Giovani Unindustria Belluno, Confindustria e Rete PMI Cesena, Consorzio Brescia Export, Associazione Italiana Direttori Personale, Giovani Imprenditori Assocalzaturifici, Spegea Business School e Magnetic Media Network. Ma molti dei partecipanti hanno aderito ai nostri viaggi individualmente o in piccoli gruppi.

Prenota il tuo viaggio prima che esauriscano i posti!

Aziende che ci hanno ospitato

In questi anni siamo stati ospiti di grandi aziende, centri di ricerca delle università, società d’avanguardia, incubatori e startup con una matrice made in Italy.

Chi è Roberto Bonzio

Storyteller, giornalista, fondatore di IdF
Guida ideale per scoprire Silicon Valley

Dopo una carriera in redazione (Gazzettino, Giorno, agenzia Reuters) Roberto Bonzio ha lasciato stipendio e posto fisso per sviluppare il suo progetto ideato e realizzato interamente da solo, dando vita a una community internazionale di innovatori. Per il suo lavoro l’Università veneziana lo ha premiato come Cafoscarino dell’Anno.

bonzio-1

Un’occhiata alla gallery

L’esordio è avvenuto nel 2011, diciotto i Tour realizzati sinora, sempre in collaborazione con un partner prezioso come Paolo Marenco (ideatore del Silicon Valley Study Tour), con circa 300 partecipanti di ogni settore.

Che aspetti a partire?

Compilando il form riceverai tutte le informazioni, ed il programma del tour!




Ho letto l'Informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei

dati personali per le finalità sopra descritte.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca