“Imprenditore dei sogni” proprio un bel titolo… articolo e due video dopo la trasferta IdF a Cagliari

 In Flash, IdF sui Media

7faf56e5874604be96ba8fa8c4e07ea4_XL-1

“…Il suo progetto è importare in Italia questa mentalità vincente. Come? Con una rivoluzione culturale che passi dal racconto di storie di vita, gali esempi positivi di chi ce l’ha fatta… Le armi che usa per smantellare i processi mentali limitanti sono tre: il blog www.italianidifrontiera.com, conferenze-spettacolo che in 3 anni sono state viste da 14 mila persone e i viaggi organizzati per far incontrare aziende e talenti”.

Un bell’articolo con un bellissimo titolo, “Roberto Bonzio l’imprenditore dei sogni”, quello scritto da Cristina Muntoni sul blog Ladonnasarda, nel portale unionesarda.it. Frutto di una chiacchierata al termine di una delle due conferenze di Italiani di Frontiera nella trasferta di qualche settimana fa a Cagliari, fra fantastici amici che sono fior d’innovatori, come Antonio Solinas, Alice Soru e Nicola Pirina.

Proprio Nicola mi aveva presentato, sceso da meno di un’ora dall’aereo da Fiumicino (partito al mattino da Treia Macerata dopo l’evento della fondazione Symbola), per concludere a Cagliari la bella rassegna Sinnova.

 

Due giorni dopo, nella bellissima sede di Tiscali dell’Open Campus, ospite di Alice Soru il bis, con una conferenza che non facevo da qualche tempo, su innovazione e pensiero trasgressivo: “Dobbiamo tutto agli Hippie”. E che piace tanto ad Antonio Solinas, che di questa trasferta è stato l’artefice. Ma attenzione, forse IdF tornerà a Cagliari già in settembre…

 

Post recenti

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca