IdF a Roma: Tor Vergata poi per CBT l'”Angolo della Cultura… con la Q maiuscola!

 In Flash
IdF a Roma Università Tor vergata

IdF a Roma Università Tor vergata

“Think out of the Box”, “L’Angolo della Cultura con la Q maiuscola!”, “Dobbiamo tutto agli Hippie”…  che ci sia una Grande Bellezza nascosta tra le pieghe di un’Italia in crisi?

Italiani di Frontiera torna a Roma! Due importanti appuntamenti.

Giovedì 6 marzo nuovo appuntamento con Italiani di Frontiera nelle Università, nell’ateneo di Tor Vergata (alle 14, Aula TL, Facoltà di Economia, via Columbia 2).

Venerdì 7 invece IdF di scena in un grande appuntamento per il mondo imprenditoriale all’Hotel Parco dei Principi (11.30 circa) con una conferenza spettacolo nell’ambito di Focus on: Business Transformation, evento promosso da CBT Cosmic Blue Team

 Il tour nelle Università è una iniziativa di formazione allo spirito imprenditoriale realizzata nelle Università Italiane, grazie al supporto del Ministero degli Affari Esteri, Direzione Scambi giovanili. 

Partito nel 2013 con sei incontri incontri: Università di Genova, Politecnico di Bari, Federico II Napoli, Sapienza Roma, Normale di Pisa, Università di Torino destinati ai rispettivi studenti, è proseguito nel 2014 in altre dieci Università Politecnico di Milano, Bologna, Venezia, Padova.

Dopo l’appuntamento del 6 marzo a Roma Tor Vergata Roma,  toccherà le Università di Catania (13 marzo), Palermo (14 marzo), Pavia (17 marzo), Ancona (27 marzo) e infine Piemonte Orientale Novara (10 aprile).

 

CBT l'evento

CBT l’evento

L’ obiettivo delle conferenze interattive di due ore con testimonial e video, è quello è quello di portare agli studenti modelli professionali e imprenditoriali di italiani che hanno fatto nel passato o stanno facendo oggi “la differenza”. Affiancando a storie come quelle di Amadeo Peter Giannini fondatore di Bank of America a San Francisco, di Federico Faggin inventore del microprocessore a Roberto Crea, tra gli inventori dell’insulina sintetica, modelli recenti sono quelli di ragazzi italiani che hanno costruito storie di successo in Italia, Europa e Usa, start up tecnologiche che stanno contribuendo a cambiare il mondo. Si racconterà infine l’esperienza del primo progetto di Tech Scouting in Silicon Valley  per dieci aziende italiane sviluppato da quattro Alumni del Silicon Valley Study Tour nel 2013.

Di trasformazione e capacità di cogliere rapidamente i mutamenti nel mondo del business, ma prima ancora nel modo di pensare, si parlerà invece all’evento CBT. Dove IdF presenterà una nuova versione della conferenza “Dobbiamo tutto agli Hippie”, che esalta le potenzialità innovative del pensiero controcorrente. E CBT ha colto in pieno lo spirito autoironico che caratterizza IdF, inserendo per la prima volta nell’agenda una delle formule che sembrano esser piaciute, ai partecipanti al Tour a Silicon Valley ma non solo:  l’Angolo della Cultura con la Q maiuscola!

CBT: l'agenda

CBT: l’agenda

Post suggeriti

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca