Da Bari a Napoli, Roma e Pisa, Italiani di Frontiera lancia nelle Università il Silicon Valley Study Tour

 In Flash
Storie di talento, ospiti e idee d’ispirazione: un piccolo assaggio di Silicon Valley in alcune università italiane , fra personaggi e storie d’innovazione e una prospettiva concreta: partire il prossimo anno alla scoperta della culla mondiale dell’innovazione con il Silicon Valley Study Tour (nel video due giovani rimasti in California dopo un recente Tour).

Italiani di Frontiera inizia un breve giro in quattro atenei, per promuovere fra gli studenti i tour 2014. Lo fa assieme ad un partner storico,

Paolo Marenco (Aizoon e La Storia nel Futuro) che dei tour per studenti è stato l’ideatore. Con noi i Tech Scout in Silicon Valley Carola Pescio Canale (che è stata mio prezioso braccio destro nel recente Italiani di Frontiera Silicon Valley Tour di ottobre), Alessandro Balossino, Lorenzo Tassone, Marco Piraccini, protagonisti del progetto TechScout.

L’obiettivo è quello, attraverso due ore di conferenza multimediale con la partecipazione di ospiti d’eccellenza, di portare agli studenti modelli professionali e imprenditoriali di italiani che hanno fatto nel passato o stanno facendo oggi la differenza “to make a difference”.

Il progetto darà la possibilità ai partecipanti selezionati di prendere parte al Silicon Valley Study Tour 2014 sostenuto da Ministero degli Affari Esteri, NIAF, SVIEC ed altri sponsor.

I partecipanti verranno selezionati grazie al dibattito in inglese a valle delle conferenze animato dagli speaker e dai Tech Scout in questo Forum.

Il prologo il mese scorso, lunedì 21 ottobre 2013, a Villa Cambiaso-Scuola Politecnica Genova.

Italiani di Frontiera Silicon Valley Tour 2013 a Facebook

Italiani di Frontiera Silicon Valley Tour 2013 a Facebook

I prossimi appuntamenti.

Martedì 19 novembre a Bari, 16-17,30 Sala Videoconferenze, via Amendola 126/b,Politecnico Progetto ILO. , Qui la diretta streaming dell’evento a Bari.

Mercoledì 20 novembre a Napoli, 15-17, Aula Scipione Bobbio, Piazzale Tecchio, Università Federico 2°.

Giovedì 21 novembre a Roma 16-18 Aula Gini, Facoltà di Statistica, Città Univiversitaria. La Sapienza.

Venerdì 22 novembre tocca a Pisa, 15-17, Sala degli Stemmi, Scuola Normale Superiore.

Lunedì 25 novembre infine a Torino (ma noi non ci saremo) alle 11 Aula congressi, Computer Science Dept. dell’Università.
Nel 2014 il tour di presentazione toccherà gli Atenei di Palermo, Catania, Ancona, Venezia, Udine.
Potrete seguire il tour nel nostro gruppo Facebook.

 

Post recenti

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca