IdF in California, Paolo Marenco spiega come un viaggio può cambiare il futuro dei ragazzi

 In Eventi

 

Da qualche giorno in California, per preparare il primo Italiani di Frontiera Silicon Valley Tour. Assieme a Paolo Marenco, top IdF Friend, che intanto ha già cominciato il suo tour omonimo con un gruppo di straordinari studenti, selezionati con borsa di studio per un viaggio nella Bay Area, assieme ad un gruppo di giovani start upper. Viaggio che cambia loro la vita, spiega Paolo in questo video, illustrando origine e caratteristiche di questa iniziativa, che incrociando persone d’eccellenza, esperti imprenditori italiani e giovani di talento, crea contatti preziosi, schiude orizzonti e moltiplica le opportunità.

Italiani di Frontiera li ha seguiti nella giornata inaugurale a Stanford, incontrando Jeff Cabili (ospite qualche mese fa a casa Bonzio a Sesto San Giovanni), direttore International Business Development della Stanford Graduate School of Business, ed Enzo Carrone, ingenere barese, viceresponsabile Dipartimento dello  SLAC National Accelerator Laboratory . Conclusione di giornata nell’azienda di un veterano Olivetti, Marco Graziano, che con Visible Energy sta lanciando un innovativo prodotto per il monitoraggio a distanza e la riduzione dei consumi elettrici.

Seconda giornata in giro fra Stanford e Palo Alto. Senza più stupirsi di tanti incredibili incontri con vecchi e nuovi amici, intrecci e coincidenze… ma ne parleremo in un altro post.

Post suggeriti

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca