Fox News parla di start up italiane! E (in incognito) compare l’autore Italiani di Frontiera…

 In Eventi

Schermata 2013-01-04 a 16.01.42   Meno di due minuti, andati in onda il mese scorso, su  Fox News, una delle emittenti tv di maggior diffusione internazionale, in un servizio da Londra sulla difficoltà di fare impresa in Italia. Si parla della difficoltà di fare impresa, di talenti in trasferta e a un certo punto, su una panchina a Roma compare… l’autore di Italiani di Frontiera… in incognito! E cioè senza nulla che dica chi sono e cosa faccio. Ma ne valeva la pena comunque.

Dietro quei due minuti scarsi c’è stato parecchio lavoro. Ore fra mail e telefonate per creare contatti e aiutare a capire la situazione, poi un’intera giornata di trasferta (rimborsata) a Roma, con due ore trascorse nell’incubatore di Luigi Capello EnLabs,  che compare per poche secondi nel servizio, aperto da Dino Distefano, giovane esperto di sicurezza informatica premiato a Londra, e chiuso da Fabrizio Capobianco, vecchio amico di IdF, parlando non della sua Funambol ma del progetto TOK.tv.

Molte grazie a Courtney Walsh, anche lei vecchia amica di IdF, giornalista Fox a Roma, che ha coordinato e propiziato il servizio, a Amy Kellogg che lo ha realizzato da Londra, a Mario Biasetti, straordinario veterano del giornalismo con telecamera, che ha realizzato le riprese.

 

Post suggeriti

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca