Presentazione del libro IdF alla Feltrinelli di Mestre, poi a Milano… all’American Business Group!
Ebbene sì. Nella città:
– che ha proprio in centro una Corte “Gibo” Bonzio (mio papà),
– che aveva un cinema (il Disney) dove da bambino mi sono intontito di film western e suggestioni della frontiera, con le conseguenze che sapete,
– che ha un liceo (il Franchetti) dove sono cresciuto impegnandomi più in passioni civili che sui libri…
– dov’è nato persino un vulcanico imprenditore e startupper giramondo (Paolo Privitera) che ha preso da me il testimone come Cafoscarico dell’Anno…
Ebbene sì! Ritorno a Mestre, my hometown, per la presentazione fra amici vecchi e nuovi del mio libro Italiani di frontiera. Dal West al Web: un’avventura in Silicon Valley (EGEA) prefazione di Gian Antonio Stella.
Appuntamento alla libreria Feltrinelli mercoledì 27 maggio alle 18.
Chiacchierata con il bravo Paolo Francesconi, amico e collega del Gazzettino che mi ha dedicato una bella pagina sul quotidiano in cui ho mosso i primi passi da giornalista. Poi un aperitivo con amici vecchi e nuovi di IdF.
Poi giovedì 28 di corsa a Milano per un altro appuntamento, di grande prestigio.
A pranzo infatti, Hotel Cavalieri in Missori, sarò ospite dell’American Business Group, che raccoglie una comunità di professionisti, americani e di madrelingua inglese ma non solo, che vivono nell’area milanese, per incontri che sono preziose occasioni di networking. E parlerò di Italiani di Frontiera, del libro e di Silicon Valley… in inglese! Tranquilli che non è la prima volto e ne sono già uscito indenne… persino alla University of Kent a Canterbury…