italiani-di-frontiera-san-francisco

ITALIANI DI
FRONTIERA

Silicon Valley Tour

schedule

28 Apr – 5 Mag 2018

schedule

San francisco, ca

Italiani di Frontiera organizza
un nuovo tour in Silicon Valley

Per chi crede nel talento, nella passione, nelle folli idee che possono realizzarsi, specie nei periodi di grandi cambiamenti, è il momento di fare il pieno di energia ed emozioni. E investire su se stessi, con un viaggio rigenerante, a tutto gas nei luoghi in cui si progetta un domani che è già il nostro presente. Incontri con connazionali d'eccellenza, per portare a casa una miniera di nuovi spunti e idee ed entrare a far parte di una straordinaria community internazionale.

italiani di frontiera san francisco
+250

partecipanti

+50

aziende

+5000

km percorsi

“Ci siamo dimenticati chi siamo.
Pionieri, esploratori, non custodi.”

Interstellar

Background Image

L'esperienza

Una straordinaria occasione di Team Building fra professionisti di settori, età e provenienza diverse.

Un'esperienza che non è riservata a chi si occupa di digitale ma a tutti i professionisti decisi ad ampliare i propri orizzonti. Il prologo con una full immersion nella storia e nella cultura di San Francisco, per scoprire storie, personaggi e idee legate alle matrici culturali che è indispensabile conoscere per capire la Bay Area: Corsa all’Oro e Controcultura californiana

Background Image
Background Image

Dove si va

Sei giorni di eccitante Tour de force.

Da San Francisco a Palo Alto, da Redwood City a San José, un autentico raid culturale a caccia di creatività, innovazione e scoperte. Tra aziende, Università, incubatori e centri di ricerca. Una dozzina di incontri con straordinari protagonisti. Inoltre, eventi serali di networking e ospiti illustri che spesso partecipano in modo informale alle nostre cene, arricchendo l’esperienza del nostro team.

Background Image

Con chi?

Compagni di viaggio da tutt’Italia.

Negli anni scorsi abbiamo organizzato Tour con Assolombarda, Intesa Sanpaolo, Unindustria Brindisi, Gruppo Giovani Unindustria Belluno, Confindustria Cesena, Consorzio Brescia Export, Associazione Italiana Direttori Personale, Giovani Imprenditori Assocalzaturifici, Spegea Business School e Magnetic Media Network. Ma molti dei partecipanti hanno aderito ai nostri viaggi individualmente o in piccoli gruppi, dando vita a una vivace community preziosa per il proprio lavoro una volta tornati in Italia.

Prenota il tuo viaggio prima che si esauriscano i posti!

voglio partire
Background Image

Chi ci ha ospitato

In questi anni siamo stati accolti in grandi aziende, centri di ricerca delle università, società d’avanguardia, startup innovative, incubatori ed eventi di istituzioni e associazioni attive nella Bay Area.

  • client
    client
    client
    client
    client
    client
    client
    client
  • client
    client
    client
    client
    client
    client
    client
    client
  • client
    client
    client
    client
    client
    client
    client
    client
Background Image

Chi è Roberto Bonzio

Storyteller, giornalista, fondatore di IdF, guida ideale del viaggio in Silicon Valley

"Giornalista curioso", dopo una carriera in redazione (Gazzettino, Giorno, agenzia Reuters) Roberto Bonzio ha lasciato posto fisso e scrivania per sviluppare il suo progetto Italiani di Frontiera ideato e realizzato interamente da solo dopo un lungo soggiorno con famiglia in California. Ad oggi, più di 200 storytelling in importanti eventi in tutt'Italia e all'estero, un libro (EGEA 2015, prefazione di Gian Antonio Stella), tredici Silicon Valley Tour con oltre 250 professionisti. Per il suo lavoro gli Alumni dell’Università veneziana lo hanno premiato come Cafoscarino dell’Anno.

italiani di frontiera san francisco

Hanno detto del viaggio

Un’esperienza incredibile. Ero partito con grandi aspettative e invece sono state addirittura superate. Mi sono arrivati dei messaggi molto forti… tenterò di portare questi vantaggi anche alla mia cerchia di lavoro, alla mia cerchia personale.

Giovanni De Cesare

Consulente Formazione e Risorse Umane Bosch (Milano)

Osservare l’ecosistema industriale in SV ed esserne trasportato/travolto è qualcosa che ha modificato il mio DNA come lavoratore ma come individuo più in generale.

Stefano Borghi

Manager Sisal spa (Milano)

Che bello, chi l’avrebbe mai detto! Sapevo che era un bel viaggio, ma non così bello! Roberto Bonzio è bravissimo e l’organizzazione è collaudata e perfetta, sono contentissimo di essere venuto, è veramente un esperienza di vita.

Vittorio Bonomi

Area Manager Enolgastech (Miami)

italiani di frontiera san francisco
x
  • Un’esperienza incredibile. Ero partito con grandi aspettative e invece sono state addirittura superate. Mi sono arrivati dei messaggi molto forti… tenterò di portare questi vantaggi anche alla mia cerchia di lavoro, alla mia cerchia personale.

    Giovanni De Cesare

    Consulente Formazione e Risorse Umane Bosch (Milano)

  • Osservare l’ecosistema industriale in SV ed esserne trasportato/travolto è qualcosa che ha modificato il mio DNA come lavoratore ma come individuo più in generale.

    Stefano Borghi

    Manager Sisal spa (Milano)

  • Che bello, chi l’avrebbe mai detto! Sapevo che era un bel viaggio, ma non così bello! Roberto Bonzio è bravissimo e l’organizzazione è collaudata e perfetta, sono contentissimo di essere venuto, è veramente un esperienza di vita.

    Vittorio Bonomi

    Area Manager Enolgastech (Miami)

Prenota ora il tuo posto
per la Silicon Valley

Cosa aspetti a partire con noi?

28 Apr – 5 Mag 2018
| San francisco, CA

Compila il form e ricevi tutte le informazioni!